aula-informatica-logo.jpg
Webinar In trappola nella rete

Per partecipare occorre iscriversi

C’è il tempo del dolore e quello della riflessione. Affinché un evento drammatico, come la morte di una bimba di dieci anni, non resti soltanto un segno indelebile di dolore e di paura, abbiamo scelto di incontrare i genitori ed affrontare insieme il problema del rapporto con i social network.
Non per giudicare, ma per interrogarsi e capire insieme. Per leggere i cambiamenti epocali introdotti da internet e dagli smartphone, ma anche per provare a delineare strategie educative e di intervento.
La Direzione Didattica Aristide Gabelli di Palermo propone ai genitori del progetto "DedichiAMOci del tempo", ai genitori delle classi quarte e quinte, ai docenti e agli educatori interessati, un ciclo di incontri per approfondire alcune tematiche sull’uso degli smartphone e di internet.
La sicurezza dei bambini deve diventare, oggi più che mai, la nostra priorità, ma è anche necessario accompagnare, soprattutto i genitori, in un percorso di attenzione e presa di coscienza.
Quali sonio le responsabilità degli adulti? E quelle dei genitori? E la scuola come può intervenire? Domande difficili in un tempo di mode, di veloci modifiche delle famiglie e degli stili educativi. Domande che ci devono aiutare a riflettere insieme.
Per questo i quattro incontri che vengono proposti non sono solo conferenze, ma occasioni per fare domande, per comuni-care con gli altri, per provare a dare sostegno, in un momento così complesso come il passaggio dalla fanciullezza all’adolescenza.

 

URP

Direzione Didattica "A. Gabelli"

Via Eugenio L'Emiro n. 30 Palermo PA

Tel: 091214069

Tel: 0916524086

paee019001@istruzione.it

paee019001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. PAEE019001
Cod. Fisc. 80013320827
Fatt. Elett. UFDWM7

Area riservata