Progetto “Alla scoperta di Palermo”

Uscita didattica Progetto "Alla scoperta di Palermo" - classi III A/B

Si comunica ai docenti e ai genitori in indirizzo che giovedì 16 maggio p.v., le classi III A-III B, in seno al Progetto “Alla Scoperta di Palermo” saranno impegnati in una passeggiata attraverso i siti previsti dall’ itinerario “Piazza Marina e dintorni”. Le attività previste sono finalizzate a far scoprire radici ed identità per rafforzare il legame con la propria terra, a sviluppare il senso di appartenenza, l’amore per la cultura, le opere, le bellezze naturali e paesaggistiche della città. Ed ancora per sviluppare la consapevolezza della necessita di salvaguardare, tutelare e valorizzare i beni storico-monumentali.

Gli alunni, alle ore 08:30, saranno accompagnati dai genitori nei pressi di Villa Garibaldi dove troveranno ad attenderli i docenti di classe in servizio.
Alle ore 12:00 circa, al termine della visita e delle attività, gli alunni saranno prelevati in loco dai propri genitori.