Progetto “La prevenzione è la soluzione” – Cittadella della Salute e della Sicurezza

Salute e sicurezza

Si comunica a quanti in indirizzo che tutte le classi terze, giorno 30/04/2024, si recheranno presso i Cantieri Culturali di Palermo per partecipare alla prima edizione della Cittadella della Salute e Sicurezza.
I genitori degli alunni, alle ore 8:30, accompagneranno i propri figli presso l’ingresso centrale dei cantieri, dove troveranno le docenti in servizio e i responsabili dell’iniziativa; ci saranno punti raduno per classe e per la scuola. Gli alunni avranno la possibilità di incontrare i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118, saliranno in sicurezza su piccoli castelletti e si sperimenteranno in attività e giochi interattivi. Tutti i genitori interessati a partecipare all’evento dovranno comunicare alle docenti la propria disponibilità, per segnalare i loro nominativi ai responsabili. Al termine delle attività, verso le ore 14:00, gli alunni saranno congedati.