Progetto “Scuola in salute”

Progetto "Scuola in salute" - Piano Regionale della Prevenzione 2020 2025 (PRP) con il programma Predefinito PP01 "Scuole che Promuovono Salute"

Si comunica a tutti i docenti delle classi terze che il progetto “Scuola in salute” è rivolto al mondo della scuola, ponendo particolare attenzione agli alunni, i lavoratori di domani. Esso rientra nel Piano Regionale della Prevenzione 2020 2025 (PRP) con il programma Predefinito PP01 “Scuole che Promuovono Salute” e inizierà il primo ciclo di formazione sulla Sicurezza al lavoro dal 27 marzo. Il progetto è rivolto agli alunni, agli insegnanti e alle famiglie degli stessi alunni, per renderli consapevoli protagonisti di un’esperienza didattica sui temi della sicurezza sul lavoro e degli stili di vita più salutari. La formazione che si svolgerà nelle rispettive classi seguirà lo schema riportato nella circolare.