Esperienza inSegna 2023, un’occasione in più per imparare!

Un plastico del nostro quartiere green

La settimana dal 14 al 19 febbraio 2023 presso L’ Università di Palermo si è svolta “Esperienza inSegna”, la manifestazione scientifica organizzata dall’ Associazione Palermoscienza per avvicinare bambini e ragazzi al mondo della scienza attraverso l’osservazione e la sperimentazione, nonché alla comprensione di fenomeni affascinanti attraverso attività immersive e divertenti.

Tutte le classi quinte della nostra scuola hanno partecipato agli “Exhibit scientifici” con gli elaborati realizzati a scuola, alla fine di un lungo percorso di studio avente come tema “Il mondo possibile”, in linea con gli obiettivi di ecosostenibilità, inclusione e cittadinanza dell’Agenda 2030.

Gli alunni espositori sono stati gli assoluti protagonisti esponendo ai visitatori le proprie idee sulla costruzione di comunità e spazi urbani, inclusivi, sicuri, consapevoli e sostenibili e mostrando i lavori realizzati con impegno.

Guarda il VIDEO