“Il mio diario”…un compagno di legalità

“Il mio diario”...un compagno di legalità

Amicizia, solidarietà, legalità sono i superpoteri di Vis e Musa, supereroi dell’ agenda 2022/23 “Il mio diario”, realizzato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’ Istruzione e il sostegno del Ministero dell’ Economia e delle Finanze.

Giorno 27 ottobre presso la sede centrale della nostra scuola, un gruppo di alunni e alunne delle classi quarte ha partecipato ad un incontro con alcuni rappresentanti della Polizia di Stato del Commissariato Zisa che hanno presentato loro il progetto legalità “Il mio diario”. L’ agenda, attraverso contenuti chiari e semplici veicolati attraverso un linguaggio immediato e coinvolgente adeguato ai giovanissimi, si pone l’ obiettivo di avvicinare gli adulti di domani alla cultura della legalità, al rispetto delle regole e ai valori di convivenza sanciti dalla Costituzione. Alla fine dell’ incontro sono state consegnate le agende per tutte le alunne e gli alunni di classe quarta.