NO alla violenza contro le donne

Insieme per dire ancora una volta NO alla violenza contro le donne

25 Novembre, una data che ci ricorda ancora una volta l’importanza di gridare NO alla violenza contro le donne, di qualsiasi tipo essa sia. Una mattinata intensa e bellissima quella condivisa tra la nostra scuola, l’Istituto Valdese, l’I.C. “A. Ugo” e i nostri genitori del progetto sulla genitorialità. Insieme, perché sappiamo quanto sia importante lavorare, fin da piccoli, con i bambini e le bambine, per educare alla non violenza e al rispetto dell’altro, per abbattere stereotipi e pregiudizi, abituare all’empatia e all’ascolto.

Insieme, per ricordare loro che nessuno può permettersi di privare una persona della propria libertà né di negarle i propri diritti. Insieme, perché consapevoli di quanto sia importante essere e fare rete. Il lungo corteo, gli interventi delle alunne e degli alunni delle varie scuole, i manifesti realizzati dalle scolaresche… tutto ha contribuito a rendere questa giornata significativa ed emozionante.