Per non cadere in trappola… nella rete

Per non cadere in trappola... nella rete

Lunedì 16 gennaio 2023 presso il salone della sede centrale, il Dottor Adolfo Colli ha tenuto un incontro con gli alunni delle classi 5ª B e C per condividere momenti di formazione sull’uso consapevole del telefono cellulare, di internet, dei social network e dei rischi ad essi correlati. Sono state dedicate lunghe riflessioni ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, accompagnate dalla visione di video di immediato e chiaro impatto comunicativo per fare comprendere la gravità di questi due fenomeni e le loro conseguenze.

Gli alunni hanno mostrato interesse e viva partecipazione apportando ognuno la propria piccola esperienza e le proprie considerazioni. Ringraziamo il Dottor Adolfo Colli per la sua disponibilità e per aver messo a disposizione dei nostri alunni la sua esperienza.