Progetto In-dipendenze

Giorno 21 ottobre si è svolto presso la nostra scuola l’ incontro di presentazione del progetto In-Dipendenze a cui hanno partecipato le classi quinte Sez. E-F-G. Il nostro istituto scolastico è partner di In-Dipendenze, progetto sostenuto dalla Fondazione con il Sud che mira alla prevenzione delle patologie correlate alla dipendenza da smartphone e da altri dispositivi attraverso attività di educazione e prevenzione volte alla riduzione dei fattori di rischio e al rafforzamento delle capacità personali di risposta e protezione.

Nell’ ambito del progetto le alunne e gli alunni del nostro istituto scolastico verranno coinvolti dei laboratori di educazione finalizzati all’ informazione e all’ uso consapevole della rete e dei dispositivi tecnologici condotti dagli esperti del Centro Diaconale “La Noce” – Istituto Valdese (ente capofila del progetto).

Tutte le informazioni sul progetto sul blog dedicato:  https://www.esperienzeconilsud.it/indipendenze/