Un’occasione per imparare divertendosi

Un'occasione per imparare divertendosi

Laboratori PON: i percorsi attivati

Nel mese di Settembre 2022 in orario pomeridiano sono stati attivati, nell’ambito dei progetti PON Azione 10.2.2A-FDRPOC-SI-2020-39 “Insieme si vince” e Azione 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-316 “Inclusiv@mente”, otto percorsi basati su una didattica laboratoriale e sull’ utilizzo di metodologie diversificate, innovative e alternative alla didattica tradizionale che hanno coinvolto attivamente i nostri piccoli alunni, facendogli scoprire un modo diverso e anche divertente di “stare a scuola” e “fare scuola”. I vari moduli hanno proposto percorsi diversi: laboratori di arte e creatività, intercultura, educazione alimentare, potenziamento delle competenze digitali, percorsi di lettura attiva e STEM. Un’occasione per permettere ai nostri alunni di comprendere le proprie attitudini ed esprimersi al meglio delle proprie capacità.

Guarda il VIDEO