XXVIII edizione di “Panormus. La scuola adotta la città”

Cerimonia di Apertura e Conferenza stampa di presentazione della XXVIII edizione di "Panormus. La scuola adotta la città"

Si comunica al personale in indirizzo che lunedì 29 aprile 2024, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 presso la Sala grande del Teatro Massimo di Palermo, avrà luogo la cerimonia di apertura del progetto “Panormus. La scuola adotta la città” e la contestuale conferenza stampa di presentazione della XXVIII edizione del progetto, quest’anno ispirata alla più identitaria e suggestiva delle tradizioni cittadine: il culto per la Santa Patrona Rosalia; sarà, altresì, celebrato il consueto rito di consegna delle “chiavi della città” da parte del Sindaco agli alunni delle scuole adottanti.
La cerimonia sarà conclusa all’esterno, con l’abbraccio simbolico del Teatro da parte di tutti i partecipanti al progetto.
Pertanto, un docente per modulo in indirizzo, in servizio, accompagnerà tre bambini per classe alla suddetta cerimonia.
Contestualmente, i rimanenti alunni delle classi V C-D parteciperanno alle attività all’esterno del teatro insieme agli altri docenti in servizio; i restanti alunni delle classi V E-F, accompagnati dagli altri insegnanti in servizio, visiteranno la Chiesa di Santa Caterina D’Alessandria al fine di conoscere il sito per l’apertura del progetto “Panormus. La scuola adotta la città”.
Tutti gli alunni saranno accompagnati dai genitori alle ore 09:00 a Piazza Massimo e prelevati dagli stessi alla fine della cerimonia e al termine della visita alla chiesa di Santa Caterina D’Alessandria.